
Onnicomprensività professionale
Geometri, architetti, notai, avvocati e interior designer con dinamicità, praticità ed efficienza ti affiancano e supportano nelle trattative immobiliari, compravendita e locazione. Comprare, vendere e affittare presto e bene è la nostra regola , il punto di forza è offrire una consulenza di alto livello che ti solleva anche dalle incombenze relative agli iter burocratici, pratiche catastali, ricerca di finanziamenti. Operare con esperti del settore fa guadagnare tempo e tranquillità. Per noi è un privilegio dare supporto ai clienti che da anni ci affidano i propri immobili.


COMPRAVENDITA
Devi acquistare la tua prima casa? Desideri trasferirti in un’altra località? Vuoi acquistare una nuova casa a titolo di investimento oppure una casa delle vacanze? Devi acqusitare un ufficio?
Qualsiasi sia la tua motivazione, è giunto il momento di sapere come funziona la compravendita. Tre fasi che contraddistinguono la compravendita immobiliare : proposta d’acquisto, compromesso e rogito.
PROPOSTA D’ACQUISTO
La proposta d’acquisto consiste nella dichiarazione da parte di un futuro acquirente di voler acquistare l’immobile. Tale proposta viene fatta ad un prezzo stabilito e compilata su di un modulo prestampato che viene fornito dall’agenzia immobiliare. Quest’ultima riceve da parte del futuro acquirente una somma di denaro, che funge la caparra. Se l’affare si conclude si procede con il preliminare.
IL COMPROMESSO
Il preliminare è quella fase in cui le due parti arrivano al compromesso riguardo le tempistiche e le modalità di compravendita. Tale atto consente di risolvere tempestivamente l’insorgere di problemi che prevengono la vendita dell’immobile. Nel compromesso viene stabilito il prezzo di vendita, l’indirizzo e la descrizione dettagliata dell’immobile.
IL ROGITO
E’ l’atto notarile che sigilla la compravendita dell’immobile. Si analizza: l’identità personale di chi sottoscrive al fine di evitare il furto d’identità; l’esistenza di eventuali ipoteche precedenti oppure pignoramenti; il controllo sulla prestazione energetica e l’appartenenza ad una classe; verifica del metodo di pagamento rispettando norme di antiriciclaggio; il regime fiscale in vigore per verificare sussistenza di requisiti per i benefici fiscali.
Solo dopo aver effettuato tali controlli si procede con la firma del rogito: l’atto con cui l’acquirente acquisisce in modo definitivo la proprietà dell’immobile.


LOCAZIONE
Devi affittare la tua casa oppure stai cercando un casa in affitto?
Ecco tutto quello che c’è da sapere prima di stipulare un contratto di locazione.
VERIFICARE LO STATO DELL’IMMOBILE E CONCORDARE IL PREZZO DEL CANONE
Prima di affittare casa, devi comprendere qual è lo stato dell’immobile. Ogni problema, ma anche piccolo difetto, deve essere comunicato tempestivamente al proprietario di casa, altrimenti si rischia di essere incolpati ingiustamente di un danno che non hai mai causato. Bisogna quindi fare un sopralluogo in modo accurato, per poter evitare divergenze.
Non dimenticate di controllare lo stato dell’impianto di riscaldamento e degli infissi. Successivamente si può concordare il prezzo del canone.
STABILIRE LA DURATA DEL CONTRATTO E QUALI SONO LE SPESE INCLUSE NEL CANONE
Prima di affittare una casa bisogna stabilire la durata del contratto (solitamente il contratto di locazione classici prevedono una durata di quattro anni, con la possibilità di rinnovo per altri quattro) e quali sono le spese che risultano essere comprese nel canone; e quindi eventuali spese di condominio e utenze.
VERIFICARE LA CAPARRA E L’ATTIVAZIONE DELLE UTENZE
Prima di firmare il contratto d’affitto è importante verificare a quanto ammonta la caparra (solitamente bisogna corrispondere al proprietario due oppure tre mensilità).
Se l’appartamento verrà riconsegnato integro alla fine del contratto di locazione, essa vi sarà restituita per intero, a patto che non siate in ritardo con i pagamenti.
Bisogna anche controllare che le utenze siano tutte attive e che siano state correttamente fatte le volture di nome: se le utenze rimangono intestate al proprietario o ai vecchi inquilini, si rischiano disguidi o sospensioni della fornitura.

Devi ristrutturare casa?
Sei alla ricerca di un’impresa seria ed affidabile per la ristrutturazione del tuo appartamento a Milano? Noi proponiamo preventivi chiari e completiamo i lavori rispettando i tempi concordati.
La IADI si è spinta oltre l’intermediazione immobiliare, occupandosi anche di ristrutturazioni e puntando sulla qualità che apporta valore aggiunto al Vostro immobile. Riqualificazione degli spazi, idee accattivanti, materiali performanti e all’avanguardia. Il cambiamento che ottimizza gli interni sottolineando i punti di forza, dando una nuova identità alla vostra casa.
L’esperienza, la professionalità e l’impegno di squadra sono la formula per soddisfare appieno le vostre esigenze abitative o di investimento.
Di cosa ci occupiamo?
La IADI si è spinta oltre l’intermediazione immobiliare, occupandosi anche di ristrutturazioni e puntando sulla qualità che apporta valore aggiunto al Vostro immobile. Riqualificazione degli spazi, idee accattivanti, materiali performanti e all’avanguardia. Il cambiamento che ottimizza gli interni sottolineando i punti di forza, dando una nuova identità alla vostra casa. L’esperienza, la professionalità e l’impegno di squadra sono la formula per soddisfare appieno le vostre esigenze abitative o di investimento.
Iadi Immobiliare
Interventi di ristrutturazione





Studi su piante per ottimizzare gli spazi



PORTFOLIO
Vi accompagnere durante il processo di ristrutturazione. Faremo un sopralluogo nel vostro immobile e prepareremo i piani di ristrutturazione.
Agenzia I.A.D.I. – Istituto Ambrosiano D’intermediazione Immobiliare
attiva dal 1993 sul mercato immobiliare milanese.
Prenota un appuntamento con un nostro consulente
Compila i campi sottostanti per essere ricontattato.